Add to Technorati Favorites

venerdì 13 luglio 2007

Presentazione

Tutti odiano il recupero crediti (e ci credo!!), però ogni volta che racconto le storie del mio lavoro agli amici ci facciamo sempre un sacco di risate, scriverle sarà un po' più difficile, ma vediamo un po' cosa riesco a fare.

In cosa consiste il lavoro:
Riceviamo dalla finanziaria un elenco di pratiche da contattare. Noi in genere riceviamo quelle oltre i 4 mesi di mancato pagamento e che sono state contattate precedentemente da altre società di recupero crediti. Quindi immaginate quanto siano rotte di balle le persone che contattiamo.

Aggiungo che in genere è gente di basso livello, molti non sanno scrivere o leggere. Non siamo ancora riusciti a capire come riescano ad avere finanziamenti anche di importi elevati. Ma la maggior parte sono cellulari, elettrodomestici e cose del genere.

Io sono della zona di Bari e gestiamo tutta la Puglia, spero che capiate anche il dialetto :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco... io lavoro nella P.A. e devo sollecitare pagamenti di servizi tipo mensa, uso spazi pubblici, eccetera.
In passato mi sono anche occupata di tributi.

Non più tardi di quindici giorni fa le ho sentite come un cane perché mi sono permessa di mandare un sollecito ad una mamma che non ha pagato la mesa dei figli per ben tre anni di seguito....

Anonimo ha detto...

molto spiritoso, ma non trovo bello definire la gente di "basso livello". scusa la rima. Facile giudicare. meglio ridere senza sapere.

Recupero ha detto...

non so che lavoro fai, ma quando ti trovi in mezzo a questa gente per 8 ore al giorno non hai più aggettivi per definirli. Con 'basso livello' sono stato fin troppo gentile.

Anonimo ha detto...

Ho appena finto di leggere il tuo blog e mi sono divertita un sacco!
Non è che avete bisogno di nuovi dipendenti?

Anonimo ha detto...

Ho appena finto di leggere il tuo blog e mi sono divertita un sacco!
Non è che avete bisogno di nuovi dipendenti?