Add to Technorati Favorites

venerdì 13 luglio 2007

Modello Fax

Arrivato qualche giorno fa, riporto il tutto integralmente, anche la punteggiatura (vabbè chiamiamola punteggiatura) e anche il maiuscolo:

AVOCATO - NOME - COGNOME - SONO. TI MANDO, QUESTO FAX PER DIRTI:
PER IL PACAMENTO DEI BOLLETTINI: PER IL RITARDO: DI 3 BOLLETTINI.
QUESTO E IL MIO NUMERO NUOVO: 389 XXXXX. IO MI PAGO IL 29.
OK SE X FAVORE. MI PUOI CHIAMARE. NON VOGLIO CASINI CON LA (NOME FINANZIARIA). VI PEGO. OK.

Traduzione: Avvocato, sono Nome Cognome. Ti mando questo fax per dirti che sono in ritardo di 3 bollettini. Questo è il mio nuovo numero, chiamami. Non voglio casini con la finanziaria. Per favore. Grazie.

ps. a qualcuno sembrerà di cattivo gusto ridere di una cosa scritta a questo modo, ma quando ci vivi e sbatti la faccia tutti i giorni, l'unica cosa che puoi fare è cercare di riderci sopra. Altrimenti ne rimani davvero schiacciato.

Nessun commento: