Add to Technorati Favorites

venerdì 5 ottobre 2007

Non è Francesca

Finalmente sono di nuovo on-line, perchè se non lo sapete dopo HD e scheda madre, ho dovuto cambiare anche il modem. E vabbè! Show must go on... e allora go on.


Ricordate questa?

-Si puttan. (Sei una prostituta)
Io: (°_°) - Signora, ma ce l'ha con me?
-Noooo, mi scusi pensavo fosse un'altra persona.

Come vi avevo preannunciato questo era solo l'inizio di una telefonata al limite del delirio.
Le nostre pratiche contengono, ovviamente, come prima cosa i dati della persona, il campo nome però ha un numero di caratteri limitati, ne consegue che se il cognome è troppo lungo non tutti i caratteri vi entrano. In questo caso, si leggeva Xxxxxxxxxx Frances, non si riusciva a capire se fosse Francesco o Francesca. Si poteva facilmente dedurre dal codice fiscale, ma nell'impeto di tante telefonate a volte non ci si pensa.

Riprendiamo quindi la telefonata da:
-Noooo, mi scusi pensavo fosse un'altra persona.
-Va bene. Senta cerco Francesc.... o? Francesco?
-Chi? Francesco chi?
-Francesca?
-Francesca? Scusi ma chi cerca?
-Scusi signora, è che ho questo numero per parlare con Xxxxxxxx Francesc, ma siccome il nome è lungo non entrava tutto e non so se è Francesco o Francesca.
-Non ho capito niente, ma ha sbagliato numero.
-Ah, allora non è casa Xxxxxxxx
-Sì, è qui.
-Un attimo signora, ricominciamo. Io cerco una persona nata il 16 ottobre del 68.
(Siccome mi accorgo che la signora era anziana, le chiedo) Signora lei ha dei figli?
-Sì due.
-Non è che per caso sto cercando uno dei suoi figli.
-Sono un maschio ed una femmina.
-E come si chiamano.
-Il maschio Francesco e la femmina Francesca.

Provo attimi di smarrimento... non so cosa dire.

-
Signora mi sta prendendo per il... (mi rendo conto che potrei essere volgare e mi limito)... in giro?
-Iooooo? E perché mai
-Ma lei ha due figli con lo stesso nome? Mi sembra strano e comunque le chiedo se conosce Francesco o Francesca e mi dice di no.. e poi vengo a sapere che ha 2 figli, uno Francesco ed una Francesca.
-Ahhhh... non avevo capito.
-Vabbè signora, andiamo avanti.
-Sto cercando quello nato il 16 ottobre del 68.
-Senta, non mi ricordo.
-Non si ricorda quando sono nati i suoi figli?
-Quale dei due è nato nel 68?
-Senta ora non mi ricordo. Però il maschio è nato ad ottobre.
-oh, perfetto signora quello che cerco io è nato ad ottobre.
-Però anche la femmina è nata ad ottobre.

Comincio a cedere mentalmente

-
Mamma mia, signora... e come ne usciamo? Si ricorda quale dei due è nato il sedici?
-No. Però la femmina ha una quarantina d'anni e il maschio una cinquantina.
-Ahhhhh... meno male. Allora sto cercando Francesca.

Nel frattempo mi ricordo di guardare il codice fiscale, ed effettivamente era Francesca che cercavo.

-Quando posso parlare con lei
-Con me? (Vi prego... basta)
-Non con lei.. con lei-sua figlia.
-Non lo so, quando la vedo le dico che la cercate.
-Posso lasciarle il mio numero, così quando la vede glielo da?
-Non so scrivere.
-Grazie mille signora. Buona giornata.
CLICK

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma daiiii....
ma come si fa???...!

Anonimo ha detto...

Accidenti... sembra una pagina uscita da un libro di Covatta...

elis@ ha detto...

Che tajo ragazzi... mamma mia... come ti capisco, certe volte sembra di parlare da soli. Sembra che qualcuno ti stia ascoltando, poi ti accorgi che le tue parole sono cadute nel baratro del vuoto!!

Anonimo ha detto...

Comicissimo.

http://my.opera.com/tri.nitro.toluen

Anonimo ha detto...

Stamattina, ore 10:30

"Le lascio il numero di fax, faccia pervenire il pagamento entro le 13"
"Non si preoccupi" (frasetta magica del debitore)


Ore 12:30

"Pronto"
"Ho provato cinque volte a telefonare, ma mi risponde sempre un fax!!"
"....."


Ti capisco, collega....
Mk

Anonimo ha detto...

mamma mia ragazzi
Allora mi chiama oggi una doppo un anno e mezzo e michiede se pronta la prattica allora prendo in mano quei quattro fogli guardo la copertina eh come regola il primo di ogni mese ,,c'è la data + scritto avisata'' allora io mi chiedo xke cazzo ti prendi la macchina se non riesci a pagarla...??

Carlì ha detto...

Terrificante è la parola che meglio descrive la fantasia di certa gente.

Sfibrante è la parola che meglio definisce il vostro lavoro quando siete al telefono....